H2O System - Sistemi soluzioni Internet H2O System - Sistemi soluzioni Internet

Elle Erre Service

 

L’attenzione al mondo della formazione e del perfezionamento professionale ha portato Elle Erre Service ad essere un punto di riferimento tra i docenti dei più importanti corsi e master di settore. L'Agenzia assicura Assistenza Tecnica ed Amministrativa, Tutoraggio e Formazione. Professionalità, Assistenza e Consulenza al tuo servizio...

Il Servizio di Consulenza di Progettazione della Elle Erre Service ha l'intento di accompagnare cittadini, partner privati e pubblici, associazioni, organizzazioni di categoria, enti nel predisporre progetti mirati basati sulle situazioni di bisogno e sulle risorse presenti in una determinata Comunità. La consulenza nell’ambito della progettazione UE si configura come un aiuto professionale nella lettura dei bisogni e nell’analisi delle possibili risposte, nella promozione delle risorse umane e del territorio, nella costituzione delle relazioni di rete. Per noi, il progettare non coincide con il prodotto ma con un processo che consta di fasi e strumenti, utilizzati insieme alle persone che sono coinvolte nel progetto. Il progettare non è un evento ma un’esperienza che viene intrapresa insieme ad altri, cercando di immaginare un futuro possibile, pensabile e realizzabile.

Elle Erre Service è un'Agenzia di servizi che punta sulla formazione attraverso la Formazione, continua e specializzata volta al Personale docente e non docente ed ai Dirigenti di ogni ordine e grado per elevare le competenze della Scuola Italiana e crescere attraverso elevati standard qualitativi. Crea progetti formativi personalizzati, dando un sostegno continuo, per chi non ha tempo con gli strumenti on line più all’avanguardia e i sistemi orientativi maggiormente innovativi.  

 

Cultura del Viaggio

 

Cultura del Viaggio è un’associazione sensibile al viaggio come occasione di conoscenza, scoperta, incontro. Che vede l’andare, vicino e lontano, come esperienza, ricerca, meraviglia, dubbio, senso. Che sostiene l’accostamento di culture e l’attraversamento di luoghi come osservazione di specificità e varietà, disposizione all’ascolto, rispetto dell’alterità.

Che promuove il racconto e la rappresentazione di porzioni di mondo, l’informazione su territori e genti dietro l’angolo o agli antipodi. Che realizza narrazioni e progetti legati al viaggio, esplorando diversi format e linguaggi, in collaborazione con istituzioni, enti, associazioni.

I viaggi-workshop di Cultura del Viaggio sono un’esperienza di piacere e conoscenza, da una parte ed un approfondimento per aumentare la consapevolezza di linguaggi come la fotografia (e la scrittura), dall’altra. 

Una forma di edutainment, viaggiare e imparare. Accostando persone e culture, attraversando luoghi e paesaggi. Osservando, stando dentro l’azione, esplorando i margini. Conquistando un punto di vista, facendosi dimenticare. Andando alla ricerca di storie, oltre la cartolina. Cercando di raccontare porzioni di vita quotidiana, incontri, bellezza, problematicità. 

Con introduzione e lezioni di fotografia (e scrittura) in viaggio; uscite sul campo durante la giornata, in gruppo e individuali, con macchina fotografica, taccuino e scarpe comode; valutazione serale di scatti e storie raccolte da ciascun partecipante.

 

 

Orazio Atelier

 

Un nome, una data e una storia: Orazio Foti, 1962, anno in cui inizia la scommessa per la realizzazione di un grande sogno. La giovinezza e l’entusiasmo di un giovane ragazzo si fondono tra le migliori sartorie milanesi per dar forma a quella che sarebbe stata una vera e propria avventura calata nell’eleganza trasferita dall’arte trainante presente nel mondo dell’abbigliamento. Orazio Foti, nella bella ed elegante Milano, riceve molte proposte da manager del settore sartoriale finalizzate all’avvio di una attività commerciale nel nord Italia ma egli, innamorato della propria terra, ha deciso di scommettere tutto sulla Calabria, o meglio sul proprio paese di origine: Saline di Montebello Jonico.

Nel 1972 in questo angolo di mondo, a cavallo tra il profumo del gelsomino e del bergamotto, taglia il nastro della sua azienda. Nasce così Orazio Atelier la sintesi del grande sogno. Iniziano anni intrisi di lavoro e soddisfazioni interamente calati nel mondo della classe e dell’eleganza mentre si proiettano, giorno dopo giorno, le basi per un solido futuro. Nessuna improvvisazione ma solo tanta passione carica di gusto, competenza e professionalità: questo il motore del successo che ha fatto dell’uomo il manager conosciuto e stimato negli ambienti della moda. Orazio Foti mentre cresce sa tenere in equilibrio l’alta qualità e la cura del dettaglio ponendo al primo posto l’attenzione verso il cliente che deve trovare il piacere di indossare il vestito giusto nel momento giusto. Scorrono così gli anni, al pari delle collezioni e delle stagioni mentre sbocciano nuove mode.

Tradizione e innovazione viaggiano insieme non solo nella moda ma anche nella vita ed è proprio nella loro essenza che si trova il giusto equilibrio per osservare criticamente il passato ed il presente al fine di progettare il futuro. Così nell’anno 2006 Orazio Foti, conscio della forza insita nell’esperienza e sicuro del vigore innato nell’entusiasmo della giovinezza, inizia una proficua collaborazione con il figlio Francesco che da sempre ha mostrato predisposizione e passione nel campo della moda. Un mix questo capace di dare alla Orazio Atelier un tocco di classe e di arte nel mondo della moda che bene interpreta l’evoluzione ed il continuo cambiamento.

Così mentre i colori variano di anno in anno e le tinte variano dal forte al tenue pastello rimane immutata la passione verso il lavoro amato da sempre. Amore e passione, binomio inscindibile che accompagna due uomini che hanno scelto la moda quale strumento per realizzare i propri sogni. Due generazioni, dunque, che corrono verso lo stesso obiettivo: trasferire il “sapore” del bello ai propri clienti attraverso la riscoperta del gusto che vive nelle cose semplici ed eleganti.    

 

Biogiant

 

La Biogiant ha il suo laboratorio nel cuore della Sila, montagna ancora incontaminata della Calabria. E’ un’azienda a conduzione famigliare e nasce da un “sentimento comune” che è: IL RISPETTO DELLA NATURA. Regola base per la produzione dei suoi prodotti è: utilizzare sostanze funzionali e non, di derivazione vegetale. I nostri prodotti sono privi di Petrolati, PEG, SLS, BHA, e Parabeni.

Sono ricchi di olii vegetali spremuti a freddo, estratti vegetali di antico utilizzo cosmetico, realmente utili a ripristinare il nostro mantello idro-lipidico ed a mantenerlo intatto nel tempo. Olii essenziali che oltre a donare un delicato profumo alla composizione, prendono il posto dei parabeni. E’ un’azienda cosmetica del tutto artigianale nata di recente e con un ambizioso progetto: utilizzare esclusivamente ingredienti naturali, abbinando tradizione ed innovazione tecnologica nel pieno rispetto della natura e della biodegradabilità.

I principi attivi utilizzati vengono veicolati principalmente con burro di karitè che ne favorisce la conservazione senza ricorrere a conservanti di sintesi potenzialmente dannosi. I prodotti cosmetici della Biogiant, costituiti da una elevata percentuale di principi attivi e da un’attenta selezione di so­stanze naturali, senza uso di eccipienti e conservanti come oli mi­nerali, peg, parabeni e altri compo­nenti dannosi per la nostra salute, hanno un’altissima e sperimentata efficacia.

La loro particolare formulazione, permette una perfetta sinergia tra i vari componenti, assicurandone un assorbimento dolce e uniforme e dando alla pelle un aspetto vellutato, luminoso e soprattutto sano. Sono prodotti adatti a ogni tipo di pelle, da quelle secche a quelle grasse, dalle sensibili a quelle normali garantendo, a ognuna, una fortissima azione protettiva, idratante, rigenerante e antiaging.

L'Azienda ha scelto di utilizzare per i propri prodotti i flaconi “airless” che rappresentano un sistema di packaging cosmetico innovativo che impedisce all'aria esterna di contaminare il prodotto. Tale vantaggio, se da un lato permette di ridurre al minimo l'impiego di conservanti dall'altro assicura protezione agli ingredienti che necessitano di una condizione quanto più stabile possibile per non subire fenomeni degradativi. Il sistema airless protegge i preziosi ingredienti dal deterioramento, anche durante le condizioni più critiche (trasporto, temperature estive, alta umidità ambientale).

 

 

 

Dottor Raffaele Misasi

 

Sito ufficiale del dottor Raffaele Misasi, specialista in ginecologia e ostetricia presso l'Università Cattolica di Roma dal 1985, che si occupa di ginecologia, endoscopia ginecologica, infertilità di coppia, ecografia ostetrica del I trimestre con translucenza nucale e Bitest, ecografia morfologica, 3D-4D, ecografia ginecologica transvaginale e sonoisterografia, prevenzione oncologica (colposcopia e pap test), nel suo studio sito in via 4° Traversa Kennedy, 34 (complesso Metropolis) - 87036 Rende (Cosenza).

Il dott. Misasi effettua interventi chirurgici maggiori (laparoscopia operativa per asportazione di cisti ovariche, fibromi, isterectomia laparoscopica, addominale e vaginale) e minori (isteroscopia diagnostica e operativa) presso la Casa di Cura Sacro Cuore di Cosenza.

 

 

 

 

Associazione“Associazione Gabriella De Maio ONLUS

 

Sito ufficiale della “Associazione Gabriella De Maio ONLUS”. Gabriella, medico analista, responsabile del laboratorio di analisi del “Policlinico Sacro Cuore” di Cosenza, è morta a 41 anni, il 18 dicembre 1997, dopo 9 mesi di calvario. Nell’aprile dello stesso anno le era stato riscontrato un adenocarcinoma gastrico che la ha letteralmente consumata, pur essendo stata tempestivamente sottoposta ad intervento chirurgico e trattamento chemioterapico.

La “Associazione Gabriella De Maio ONLUS” è nata per mantenere vivi il nome di Gabriella ed il suo altruismo.

 

 

 

 

 

 

ADT Group Press Editori - Agenzia Giornalistica & Centro Stampa

 

ADT Group Press Editori - Agenzia Giornalistica & Centro Stampa

Fate le cose, fatele bene e noi... lo faremo sapere a tutti!

Lo slogan di ADT Group Press Editori racchiude la nostra mission, frutto di un ciclo creativo che nasce, si sviluppa e si conclude all’interno della stessa Azienda. E', infatti, la progettualità il punto di forza di ADT Group Press Editori che nel corso della sua storia ha realizzato alcuni tra i più ambiziosi progetti di promozione culturale della Regione e della Provincia, curando tutti gli aspetti straordinari del territorio in cui opera (istituzionali, turistici, storici, archeologici, ambientali, antropologici, gastronomici e ricreativi). Inoltre, grazie agli innovativi strumenti e alle competenze maturate, ADT Group Press Editori è in grado di ridefinire in ogni istante la sua strategia di intervento e di modulare le sue azioni rispondendo alle sopravvenute esigenze dei clienti.

ADT Group Press Editori, infine, per l’approfondita conoscenza della realtà socio-culturale e delle dinamiche della comunicazione è stata scelta dai più significativi enti territoriali come ufficio stampa e per la cura delle relazioni pubbliche. ADT Group Press Editori è, infatti, l'unica agenzia stampa regionale ad aver seguito, step by step, e ad aver rappresentato ben nove comuni della Provincia di Cosenza e tre della provincia di Catanzaro alla Bit (Borsa internazionale del turismo) di Rho Milano, la più importante manifestazione internazionale di promozione turistica del made in Italy, ottenendo per i suoi clienti privilegiati un riscontro tra i buyers mondiali e gli organi di informazione nazionali.

Associazione "salotto12"

 

L'associazione culturale "salotto12" è una libera Associazione di fatto, apartitica e apolitica che persegue i seguenti scopi:

  1. sensibilizzare la popolazione al rilancio del borgo antico cosentino;
  2. pubblicizzare e realizzare iniziative svolte nel centro storico di Cosenza;
  3. valorizzare le realtà locali fornendo loro opportunità e supporto;
  4. valorizzare le risorse umane locali fornendo supporto ed aiuto;

L'associazione culturale "salotto12" intende promuovere varie attività, in particolare:

  1. collaborare con mezzi mediatici;
  2. organizzare e partecipare a convegni, seminari, corsi e manifestazioni, anche internazionali, intesi come strumento di formazione e valorizzazione delle energie e potenzialità umane, culturali e sociali in questo campo, così come momenti di elaborazione originale di idee, concetti ed istanze di arricchimento della sfera culturale.

L'associazione culturale "salotto12" è offerta a tutti coloro che, interessati alla realizzazione delle finalità istituzionali, ne condividono lo spirito e gli ideali.

Loading...
Loading...