H2O System - Sistemi soluzioni Internet H2O System - Sistemi soluzioni Internet

Orazio Atelier

 

Un nome, una data e una storia: Orazio Foti, 1962, anno in cui inizia la scommessa per la realizzazione di un grande sogno. La giovinezza e l’entusiasmo di un giovane ragazzo si fondono tra le migliori sartorie milanesi per dar forma a quella che sarebbe stata una vera e propria avventura calata nell’eleganza trasferita dall’arte trainante presente nel mondo dell’abbigliamento. Orazio Foti, nella bella ed elegante Milano, riceve molte proposte da manager del settore sartoriale finalizzate all’avvio di una attività commerciale nel nord Italia ma egli, innamorato della propria terra, ha deciso di scommettere tutto sulla Calabria, o meglio sul proprio paese di origine: Saline di Montebello Jonico.

Nel 1972 in questo angolo di mondo, a cavallo tra il profumo del gelsomino e del bergamotto, taglia il nastro della sua azienda. Nasce così Orazio Atelier la sintesi del grande sogno. Iniziano anni intrisi di lavoro e soddisfazioni interamente calati nel mondo della classe e dell’eleganza mentre si proiettano, giorno dopo giorno, le basi per un solido futuro. Nessuna improvvisazione ma solo tanta passione carica di gusto, competenza e professionalità: questo il motore del successo che ha fatto dell’uomo il manager conosciuto e stimato negli ambienti della moda. Orazio Foti mentre cresce sa tenere in equilibrio l’alta qualità e la cura del dettaglio ponendo al primo posto l’attenzione verso il cliente che deve trovare il piacere di indossare il vestito giusto nel momento giusto. Scorrono così gli anni, al pari delle collezioni e delle stagioni mentre sbocciano nuove mode.

Tradizione e innovazione viaggiano insieme non solo nella moda ma anche nella vita ed è proprio nella loro essenza che si trova il giusto equilibrio per osservare criticamente il passato ed il presente al fine di progettare il futuro. Così nell’anno 2006 Orazio Foti, conscio della forza insita nell’esperienza e sicuro del vigore innato nell’entusiasmo della giovinezza, inizia una proficua collaborazione con il figlio Francesco che da sempre ha mostrato predisposizione e passione nel campo della moda. Un mix questo capace di dare alla Orazio Atelier un tocco di classe e di arte nel mondo della moda che bene interpreta l’evoluzione ed il continuo cambiamento.

Così mentre i colori variano di anno in anno e le tinte variano dal forte al tenue pastello rimane immutata la passione verso il lavoro amato da sempre. Amore e passione, binomio inscindibile che accompagna due uomini che hanno scelto la moda quale strumento per realizzare i propri sogni. Due generazioni, dunque, che corrono verso lo stesso obiettivo: trasferire il “sapore” del bello ai propri clienti attraverso la riscoperta del gusto che vive nelle cose semplici ed eleganti.    

 

Dottor Raffaele Misasi

 

Sito ufficiale del dottor Raffaele Misasi, specialista in ginecologia e ostetricia presso l'Università Cattolica di Roma dal 1985, che si occupa di ginecologia, endoscopia ginecologica, infertilità di coppia, ecografia ostetrica del I trimestre con translucenza nucale e Bitest, ecografia morfologica, 3D-4D, ecografia ginecologica transvaginale e sonoisterografia, prevenzione oncologica (colposcopia e pap test), nel suo studio sito in via 4° Traversa Kennedy, 34 (complesso Metropolis) - 87036 Rende (Cosenza).

Il dott. Misasi effettua interventi chirurgici maggiori (laparoscopia operativa per asportazione di cisti ovariche, fibromi, isterectomia laparoscopica, addominale e vaginale) e minori (isteroscopia diagnostica e operativa) presso la Casa di Cura Sacro Cuore di Cosenza.

 

 

 

 

Associazione“Associazione Gabriella De Maio ONLUS

 

Sito ufficiale della “Associazione Gabriella De Maio ONLUS”. Gabriella, medico analista, responsabile del laboratorio di analisi del “Policlinico Sacro Cuore” di Cosenza, è morta a 41 anni, il 18 dicembre 1997, dopo 9 mesi di calvario. Nell’aprile dello stesso anno le era stato riscontrato un adenocarcinoma gastrico che la ha letteralmente consumata, pur essendo stata tempestivamente sottoposta ad intervento chirurgico e trattamento chemioterapico.

La “Associazione Gabriella De Maio ONLUS” è nata per mantenere vivi il nome di Gabriella ed il suo altruismo.

 

 

 

 

 

 

ADT Group Press Editori - Agenzia Giornalistica & Centro Stampa

 

ADT Group Press Editori - Agenzia Giornalistica & Centro Stampa

Fate le cose, fatele bene e noi... lo faremo sapere a tutti!

Lo slogan di ADT Group Press Editori racchiude la nostra mission, frutto di un ciclo creativo che nasce, si sviluppa e si conclude all’interno della stessa Azienda. E', infatti, la progettualità il punto di forza di ADT Group Press Editori che nel corso della sua storia ha realizzato alcuni tra i più ambiziosi progetti di promozione culturale della Regione e della Provincia, curando tutti gli aspetti straordinari del territorio in cui opera (istituzionali, turistici, storici, archeologici, ambientali, antropologici, gastronomici e ricreativi). Inoltre, grazie agli innovativi strumenti e alle competenze maturate, ADT Group Press Editori è in grado di ridefinire in ogni istante la sua strategia di intervento e di modulare le sue azioni rispondendo alle sopravvenute esigenze dei clienti.

ADT Group Press Editori, infine, per l’approfondita conoscenza della realtà socio-culturale e delle dinamiche della comunicazione è stata scelta dai più significativi enti territoriali come ufficio stampa e per la cura delle relazioni pubbliche. ADT Group Press Editori è, infatti, l'unica agenzia stampa regionale ad aver seguito, step by step, e ad aver rappresentato ben nove comuni della Provincia di Cosenza e tre della provincia di Catanzaro alla Bit (Borsa internazionale del turismo) di Rho Milano, la più importante manifestazione internazionale di promozione turistica del made in Italy, ottenendo per i suoi clienti privilegiati un riscontro tra i buyers mondiali e gli organi di informazione nazionali.

Associazione "salotto12"

 

L'associazione culturale "salotto12" è una libera Associazione di fatto, apartitica e apolitica che persegue i seguenti scopi:

  1. sensibilizzare la popolazione al rilancio del borgo antico cosentino;
  2. pubblicizzare e realizzare iniziative svolte nel centro storico di Cosenza;
  3. valorizzare le realtà locali fornendo loro opportunità e supporto;
  4. valorizzare le risorse umane locali fornendo supporto ed aiuto;

L'associazione culturale "salotto12" intende promuovere varie attività, in particolare:

  1. collaborare con mezzi mediatici;
  2. organizzare e partecipare a convegni, seminari, corsi e manifestazioni, anche internazionali, intesi come strumento di formazione e valorizzazione delle energie e potenzialità umane, culturali e sociali in questo campo, così come momenti di elaborazione originale di idee, concetti ed istanze di arricchimento della sfera culturale.

L'associazione culturale "salotto12" è offerta a tutti coloro che, interessati alla realizzazione delle finalità istituzionali, ne condividono lo spirito e gli ideali.

Sito Ufficiale della Ludoteca Pandora a Rende (Cosenza)

 

Benvenuti nel sito ufficiale della Ludoteca Pandora: un clima di accoglienza nell’ambiente educativo nei confronti di ogni bambina e ogni bambino e dei loro genitori in cui assumono particolare rilevanza i momenti del primo ingresso alla ludoteca; scambi comunicativi armonici e costanti tra operatori e genitori e occasioni frequenti per la partecipazione dei genitori alla vita della ludoteca e all’approfondimento del progetto educativo; contesti educativi in cui spazi, tempi, interventi sono tutti progettati per favorire l’attivazione integrata di relazioni; un percorso educativo che con continuità a partire dall'asilo prosegua nella scuola dell’infanzia basandosi sul principio della continuità pedagogica.

Iole Boutique

 

Benvenuti nel sito di Iole Boutique. Iole Boutique è un’azienda che con tenacia, creatività e fantasia propone capi d’abbigliamento per le donne che hanno voglia di indossare abiti comodi e nello stesso tempo allegri e giovanili. Perché Iole Boutique? Perché rappresenta un importante punto di riferimento nel settore dell’abbigliamento femminile e che con la sua esperienza trentennale propone linee di qualità Made in Italy sia per la stagione estiva che per quella invernale. L'assortimento di capi è ampio e soddisfa sempre le aspettative delle Clienti. Iole Boutique coniuga classe e qualità con prezzi accessibili. Da Iole Boutique non si sottovaluta l’aspetto delle taglie, disponibili anche nel calibrato, capi femminili, pratici, sportivi ed eleganti per vestire al meglio tutte le donne dalla taglia 44 alla 61. Produzione artigianale, cura dei dettagli, fantasia del disegno e delle forme, durevolezza fanno del prodotto finito un eccellente esempio del Made In Italy.

 

Sil Grafic

 

L’attività della Sil Grafic nasce alla fine degli anni '80 a Serra Pedace, piccolo paesino della fascia Presilana della provincia di Cosenza, dall’intuizione e caparbietà nell’avviare una nuova attività “Stampa Serigrafia” in un territorio poco consone perché rappresentava “la Novità”; ma che negli anni si è sempre più evoluta, questo per opera del titolare Amedeo De Marco, atleta, che ha saputo trasmettere nella nuova attività tutta la sua grinta, volontà, serietà e tenacia che lo ha contraddistinto in campo atletico a livelli Nazionali.

L’esperienza, la serietà professionale maturata negli anni, ha fatto si che oltre ad ampliare la sede, oggi a Spezzano Piccolo con altri 500 mq e ampio parcheggio, anche nell’inserimento constante di nuovi settori: Premiazioni sportive, Timbri, Stampe Digitali, Tampografiche, Termosaldati, e Fotoincisioni, fino ha inserire la stampa su palloncini pubblicitari unica al Centro Sud. 

Questa continua evoluzione nel settore ha fatto si che l’attività si affermasse sempre di più varcando i confini territoriali, provinciali, regionale, oggi trova la sua collocazione fuori regione e in tutto il sud con soddisfazioni dello staff lavorativo. La Sil Grafic oggi è attenta oltre ai cambiamenti di mercato, anche al rispetto delle normative ambientali, il suo nome Sil, dalla bellezza della natura silana unita alla Grafic lo testimoniano.

 

 

Loading...
Loading...